Campionati Nazionali 2024, Belgio: Arnaud De Lie è il più forte di tutti in volata: battuti Philipsen, Meeus, Nys, Van Aert e Merlier

Arnaud De Lie conquista la prova in linea dei Campionati Nazionali 2024. Il capitano della Lotto Dstny è stato il più veloce di tutti in volata tagliando per primo il traguardo di Zottegem, anticipando di pochi centimetri Jasper Philipsen (Alpecin – Deceuninck) e Jordi Meeus (Bora – hansgrohe). Subito ai piedi del podio concludono Thibau Nys (Lidl – Trek), Wout Van Aert (Visma|Lease a Bike) e Tim Merlier (Soudal Quick-Step), dimostrando la grande qualità di una gara di altissimo livello.

Dopo una stagione non semplicissima a causa di un’infezione batterica che ne ha condizionato la partecipazione alle classiche di primavera, per il 22enne di Libramont arriva una delle vittorie più importanti del suo già ricco palmarès e la possibilità di indossare l’ambita maglia di campione belga, che sfoggerà già a partire dal prossimo Tour de France, al quale farà il suo esordio la prossima settimana con grandi ambizioni.

Il video dell’arrivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio